Salvavita come si monta Palermo - Pronto intervento Casa
Collegamento salvavita: come funziona e perché installarlo
Il collegamento salvavita è un dispositivo elettromeccanico di protezione di ogni abitazione e luogo di lavoro, perché interviene interrompendo il flusso di energia elettrica, nel caso ci siano dispersioni di corrente o sovraccarico elettrico.
In questa maniera il salvavita riesce a proteggere le persone da folgorazioni elettriche e possibili incendi, che possono avvenire a seguito di cortocircuiti per guasti o collegamenti sbagliati.
Installare un salvavita è un passaggio indispensabile e fondamentale, sia per gli impianti elettrici civili delle utenze domestiche e sia per gli impianti elettrici industriali dei luoghi di lavoro.
Nel caso in cui in un impianto fossero previste più derivazioni, un consiglio è quello di inserire più interruttori differenziali, cioè più salvavita, a copertura di ogni diramazione, così da intercettare e isolare il guasto, senza dover interrompere il flusso di elettricità per tutto l'impianto elettrico.
Esistono tuttavia tipologie di guasto parecchio importanti e pericolose, che non possono risolversi dall'accensione o spegnimento di un interruttore, e che necessitano quindi dell'intervento di un elettricista specializzato.
Chiama subito il 337966975 se hai bisogno di un intervento veloce, professionale ed economico a Palermo e
provincia.
Installazione salvavita: dove va fatta
Montare un salvavita è un'operazione abbastanza semplice. L'interruttore magnetotermico differenziale, o salvavita per l'appunto, si installa direttamente nel quadretto elettrico a monte di una linea o una sezione di rete, e generalmente è governato da due o più interruttori manuali o automatici che compongono il quadro elettrico di una utenza domestica o di una utenza industriale.
Il montaggio salvavita è una operazione molto facile ed è possibile effettuarla in autonomia, ma puoi richiedere l'intervento di un elettricista professionista.
Chiama subito il 337966975 se hai bisogno di un intervento veloce, professionale ed economico a Palermo e provincia.
Come si collega un salvavita - Elettricista a Palermo e Provincia
Per poter effettuare il collegamento salvavita basterà seguire con grande attenzione questi semplici passaggi.
La prima operazione da fare è disattivare il quadro elettrico generale, per evitare fughe di corrente. Basterà posizionare la levetta generale sulla modalità "OFF".
Quindi rimuovere il coperchio del quadro elettrico.
Importante in questa fase è scollegare dall’impianto sia il cavo neutro, di solito di colore blu, sia il cavo di messa a terra, di colore verde-giallo.
Un consiglio è quello di verificare con un cercafase eventuali cavi ancora con presenza di tensione elettrica.
Se l'impianto risulta già dotato di un salvavita installato in precedenza, è possibile in questa fase procedere a smontare il vecchio salvavita ed eseguire l'installazione salvavita nuovo.
Quando si effettua questa operazione di sostituzione del salvavita è necessario accertarsi che il nuovo salvavita abbia lo stesso potere di interruzione del vecchio.
Adesso sarà possibile fare il collegamento salvavita tramite i cavi in entrata e in uscita, collocando il nuovo salvavita tra l'interruttore generale e l'impianto elettrico.
A questo punto sarà possibile richiudere il coperchio del quadro elettrico e riattivare l'interruttore elettrico generale, posizionando la levetta su "ON".
Una buona norma di sicurezza prevede di effettuare, a questo punto, una fase di controllo tramite un test di funzionamento del salvavita installato, premendo l'apposito tasto "TEST", che servirà a verificare la capacità che ha il dispositivo di "staccare" la corrente a tutto l'impianto.
Consigliamo di ripetere il test con cadenza mensile, così da verificare che il salvavita installato sia funzionante.
Il montaggio salvavita è una operazione assolutamente semplice, ma comunque è necessario avere un minimo di competenza in impianti elettrici e proprio per questo vi consigliamo di contattare il 337966975 per un intervento veloce, professionale ed economico a Palermo e provincia, eseguito da un elettricista di fiducia, che possa garantire la sicurezza per il vostro impianto elettrico.
Come montare un salvavita - Palermo e Provincia
Per un intervento rapido e sicuro vi invitiamo a contattarci al 337966975 e noi saremo da te in appena 30 minuti per procedere all'installazione di un salvavita per uso domestico o un salvavita per uso industriale.
Il nostro servizio celere e professionale, ti permetterà di ripristinare la sicurezza dei luoghi in cui vivi e lavori.
Siamo esperti in: installazione salvavita, collegamento salvavita, sostituzione salvavita vecchio, montaggio
salvavita, schema salvavita, test funzionamento salvavita, differenziale e interruttore differenziale.Operiamo a Palermo, comprese tutte le zone, e in provincia.
Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni e copre quindi interventi sia diurni e sia notturni.
Il nostro personale sarà disponibile ad aiutarti in ogni istante della giornata e saprà darti anche tutte le informazioni necessarie a risolvere il tuo problema, compreso il poter formulare un preventivo gratuito e senza impegno, così saprai perfettamente anche il costo dell’intervento.