Come installare la Lavatrice - Pronto intervento Casa Palermo

Come installare una lavatrice

L'installazione di una lavatrice è un processo relativamente semplice, che richiede pochi strumenti e un po' di tempo. Ma bisogna chiaramente avere una certa esperienza e, ancora meglio, manualità. Prima di iniziare l'allaccio di una lavatrice, assicurati di avere a disposizione tutti i materiali e gli strumenti necessari, come ad esempio una chiave inglese, una chiave a tubo, una chiave a brugola e una guarnizione di tenuta per il tubo di scarico.
Inoltre leggi attentamente il manuale di istruzioni della lavatrice, per avere tutte le informazioni necessarie ad una installazione lavatrice corretta. Ma come installare la lavatrice a questo punto? Una volta che hai raccolto tutto il necessario, puoi procedere con i seguenti passaggi:

  1. scegli una posizione adeguata per la lavatrice, in modo che sia facile da raggiungere e che sia sufficientemente vicina a una presa elettrica e a un tubo di scarico;
  2. collega il tubo di scarico alla lavatrice, utilizzando la guarnizione di tenuta fornita;
  3. collega il tubo di alimentazione dell'acqua alla lavatrice, assicurandoti di stringere bene i collegamenti;
  4. collega il cavo di alimentazione alla presa elettrica;
  5. verifica che tutti i collegamenti siano saldi e che non ci siano perdite dai tubi;
  6. accendi la lavatrice e verifica che funzioni correttamente.


Con questi semplici passaggi, dovresti essere in grado di allacciare correttamente la tua nuova lavatrice, ma in ogni caso la soluzione migliore, per non incorrere in inutili problemi o imprevisti, è sempre quella di contattare un idraulico di fiducia! 
Se vivi e risiedi a Palermo puoi contattare i nostri idraulici direttamente al numero 337966975, per un intervento rapido, sicuro ed economico.

Come si installa una lavatrice da incasso?

L'allacciamento di una lavatrice da incasso richiede un po' più di lavoro rispetto all'installazione di una lavatrice standard, ma seguendo attentamente le istruzioni dovrebbe essere possibile farlo.
Bisogna chiaramente avere a disposizione tutti i materiali e gli strumenti necessari che, come per un allacciamento lavatrice standard, sono: una chiave inglese, una chiave a tubo, una chiave a brugola e una guarnizione di tenuta per il tubo di scarico.

Ecco i passaggi da seguire per installare correttamente una lavatrice da incasso:

  1. scegli una posizione adeguata per la lavatrice, possibilmente vicina a una presa elettrica e a un tubo di scarico;
  2. rimuovi il pannello frontale della lavatrice, se presente;
  3. rimuovi il pannello posteriore della lavatrice, se presente;
  4. se necessario, installa il supporto per la lavatrice seguendo le istruzioni del manuale;
  5. collega il tubo di scarico alla lavatrice e utilizza la guarnizione di tenuta fornita;
  6. collega il tubo di alimentazione dell'acqua alla lavatrice e verifica bene i collegamenti;
  7. collega il cavo di alimentazione alla presa elettrica;
  8. verifica lo stato di tutti i collegamenti, scongiurando possibili perdite;
  9. rimonta il pannello posteriore e il pannello frontale della lavatrice;
  10. accendi la lavatrice e verifica che funzioni correttamente.


Seguendo passo passo questi passaggi, puoi potresti procedere in autonomia ad una installazione lavatrice da incasso. Ma se non hai un po' di manualità, o tempo sufficiente, allora sempre meglio contattare un idraulico esperto al numero 337966975. Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, notte compresa!.

Quanto costa l'installazione di una lavatrice?

Il costo dell'installazione di una lavatrice può variare in base a diversi fattori, come ad esempio il modello di lavatrice, la complessità dell'installazione e la zona geografica in cui ti trovi.
In media, il costo dell'installazione di una lavatrice può variare da circa 50 a 150 euro, ma potrebbe essere più alto o più basso a seconda delle circostanze specifiche.

Per avere un'idea più precisa del costo dell'installazione della tua lavatrice, vi consigliamo di contattare un tecnico specializzato nella vostra zona e di richiedere un preventivo.

Contattate subito i337966975 se avete bisogno di un intervento di installazione lavatrice.
Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni e copre quindi interventi sia diurni che notturni.

Servizio di installazione lavatrice a Palermo e provincia


Allacciare una lavatrice fai da te è sicuramente una operazione non troppo complicata, ma non per questo semplice. Può portare via tempo ed essere causa anche di imprevisti. 

Ci vuole comunque un minimo di manualità e un po' di esperienza, oltre ad avere tutti gli strumenti adatti.

Se non volete correre rischi e desiderate un intervento rapido e sicuro vi invitiamo a contattarci al 337966975 e noi saremo a casa vostra in appena 30 minuti pronti ad installare la vostra lavatrice nuova.

Il nostro servizio è celere e professionale.

Siamo esperti in: installazione lavatrice, montaggio lavatrice, manutenzione lavatrice da incasso e allacciamento lavatrice

Siamo a Palermo, comprese tutte le zone, e in provincia.

Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni e copre quindi interventi sia diurni che notturni.

Il nostro personale sarà disponibile ad aiutarvi in ogni istante della giornata e saprà dare anche tutte le informazioni necessarie a risolvere il tuo problema, compreso il poter formulare un preventivo gratuito e senza impegno, così saprete perfettamente anche il costo dell’intervento.