Il lavandino perde da sotto: cosa fare?

Perdita lavandino: quali sono le cause

Prima di tutto dovrai determinare la causa della fuoriuscita d'acqua. Se la causa è un foro nel lavandino o nello scarico, sarai in grado di vederlo chiaramente. 
Tuttavia, se non riesci a identificare la fonte del problema, potresti dover smontare il 
lavandino per ispezionare meglio da vicino la perdita. 
Un altro modo che hai per determinare la fonte del problema co
nsiste nel mettere semplicemente qualcosa sotto il lavandino, per verificare da dove possa arrivare la perdita di acqua.


Lavabo gocciolante da sotto

Quando un lavabo gocciola lo spreco dell’acqua può diventare notevole e tra l’altro determinare altre problematiche come la formazione di muffe, pericolose anche per la tua salute e per quella dei tuoi cari.


Se un lavandino gocciola da sotto la causa potrebbe essere un allentamento delle sue parti. . 

Se invece il lavandino trasuda da sotto la causa potrebbe essere dovuta a un blocco dello scarico. Puoi provare a pulire il tubo con un prodotto specifico o applicare delle manette alle estremità del tubo. Tieni presente che molti dei prodotti sono inquinanti e pericolosi per la salute, se non utilizzati con le dovute accortezze.
In questo caso, e se sei residente a Palermo o provincia, meglio contattare un idraulico esperto al numero 
337966975. Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni.


Scarico lavandino che perde per guasto dell’impianto idraulico

Ma il problema potrebbe essere ancora più impegnativo di quanto pensi e interessare anche le tubature nascoste o essere dovuto a un guasto dell'impianto idraulico
Proprio per questo è necessario intervenire subito, per contenere il problema, ed è necessario contattare un idraulico.

Chiama subito i337966975 se hai bisogno di un intervento veloce, professionale ed economico a Palermo e provincia. Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni e copre quindi interventi sia diurni che notturni.


Passi da compiere in caso di acqua dal lavabo del bagno o della cucina


In caso di perdita dal sanitario del bagno o della cucina, è importante agire subito. Innanzitutto, è necessario fermare la perdita. A tal fine, è possibile chiudere il rubinetto o utilizzare un tappo. In secondo luogo, è importante proteggere l'ambiente circostante dall'acqua. Ad esempio, si può posizionare un secchio sotto il lavandino per evitare che l'acqua si diffonda in tutta la stanza. 
Infine, è necessario assicurarsi di pulire bene tutti i residui d'acqua e di disinfettare accuratamente, prima di ripristinare il normale funzionamento del lavandino.

Fermare immediatamente la perdita

Quando c’è un lavandino gocciolante, la prima cosa da fare è fermare immediatamente la perdita. Se noti che il lavandino del bagno sta perdendo acqua, il primo passo da compiere è quello di fermare immediatamente la perdita. Questo può essere fatto chiudendo il rubinetto dell'acqua o, in caso di perdita dal tubo, chiudendo l'apposito valvola.
Ad ogni modo, contenuta la perdita, chiama subito 
il 337966975 per un intervento idraulico veloce, professionale ed economico a Palermo e provincia. 

Proteggere l'ambiente dalla perdita di acqua

Se c’è un sanitario che spreca acqua per danni è importante proteggere l'ambiente.
Se il sanitario gocciola
, meglio mettere una sottile striscia di nastro adesivo lungo il bordo del lavandino, per sigillare eventuali fessure. Per contenere la perdita è bene anche coprire il pavimento intorno al lavandino con un asciugamano o un panno per assorbire l'acqua. 
In caso di rottura del tubo, chiudere immediatamente il rubinetto dell'acqua e, se possibile, isolare la zona interessata dal resto della casa. Contatta il 
337966975 il prima possibile, per contenere i tuoi danni. Un idraulico rapido ed economico ti raggiungerà in soli 30 minuti.

Assicurarsi che tutto sia pulito correttamente

In caso di lavandino che perde, assicurati che tutto sia pulito correttamente: asciuga bene tutti gli ambienti interessati e ripulisci eventuali gocce d'acqua dai pavimenti o dagli arredi. Inoltre, se si verificano perdite di acqua colorata o altri liquidi, è importante lavare accuratamente i sanitari e gli ambienti interessati per evitare qualsiasi macchia permanente.
Dopo di che 
chiama subito un idraulico al numero 337966975 per un intervento immediato e risolutivo. 


Pronto Intervento Casa quando c'è una perdita lavandino bagno e cucina - Palermo e provincia 


Per un intervento rapido e sicuro vi invitiamo a contattarci al 337966975 e noi saremo da te in appena 30 minuti pronti ad aggiustare un lavandino gocciolante.

Il nostro servizio è celere e professionale.

Siamo esperti in: lavandino che perde, scarico lavandino che perde, perdita lavandino bagno, perdita sifone lavabo cucina, lavandino perde da sotto, lavandino bagno perde acqua da sotto, lavandino che perde da sotto.

Siamo a Palermo, comprese tutte le zone, e in provincia.

Il nostro servizio di Pronto Intervento Casa è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni e copre quindi interventi sia diurni che notturni.

Il nostro personale sarà disponibile ad aiutarti in ogni istante della giornata e saprà darti anche tutte le informazioni necessarie a risolvere il tuo problema, compreso il poter formulare un preventivo gratuito e senza impegno, così saprai perfettamente anche il costo dell’intervento.